
Estate in Giardino
Nei mesi estivi del 2009 e 2010, il Comune di Palermo, nell’ambito del piano per l’infanzia e l’adolescenza della l. 285, ha fatto proprio un’esigenza di tutte le famiglie, convenzionando la Ludoteca per il “tempo d’estate” e garantendo l’accesso gratuito al servizio, a oltre 800 bambini dai 2 ai 10 anni, residenti in ambito comunale.
Hanno avuto priorità nell’accesso i minori segnalati dai servizi sociali e ospiti presso le comunità alloggio, ma hanno potuto fruire del servizio più di 500 bambini appartenenti a famiglie del territorio.
La cooperativa Pueri, nell’ottica di garantire il diritto al gioco di tutti i bambini, senza distinzione di ceto sociale, etnia, religione, abilità o reddito, ha aperto il servizio Estate in Giardino anche ai bambini teoricamente “fuori convenzione” permettendone l’accesso al servizio con un contributo minimo e facilmente sostenibile dalle famiglie.
I bambino hanno potuto giocare dalle 7.30 del mattino alle 19.30 negli spazi del Giardino Inglese, intrattenuti da animatori e volontari che hanno permesso loro di trascorrere indimenticabili giornate all’aria aperta, scandite da giochi di squadra, laboratori, canzoni, balli di gruppo e gioco libero.
Scopri gli altri progetti Pueri
Estate in Giardino 2021

Estate in Giardino 2022

Estate in Giardino 2018

Estate in Giardino 2019

Centri Estivi Thomas More 2020

Il bambino (im)perfetto

Summer SpOrt Camp

Estate in Giardino 2017

#fattigrande con Pueri

Pomeriggi a Spazio06

Estate in Giardino 2016

#cespazioperte

Campi Estivi

Estate in Giardino 2015

Estate in Giardino 2014

Impariamo a imparare

Il Tempo dei Bimbi

Ludoteca del Giardino

Famiglie per mano

Teknasma

Aliavventura

Estate in Giardino

Giochiamo insieme
