
Teknasma
Il progetto Teknasma, finanziato dalla Regione Siciliana Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, nell’ambito del programma “APQ Giovani protagonisti del territorio”, si è posto l'obiettivo di mettere al centro il mondo giovanile, stimolandone l’evoluzione culturale, valorizzando il potenziale individuale e del gruppo e rivalutando i giovani, in quanto forza vitale propulsiva della crescita socio culturale di ogni comunità.
Attraverso il protagonismo dei giovani ed il dinamismo delle azioni proposte, si è contribuito a produrre un impatto territoriale vitale e significativo. Dal greco Teknè (arte) Teknasma ha voluto rappresentare uno strumento composito a disposizione dei giovani per consentire loro di appropriarsi di spazi di partecipazione democratica, di realizzare nuove forme espressive e di investire di esse la realtà, di contribuire attivamente a costruire una nuova dimensione culturale che possa coniugare l’autentico senso di appartenenza, di conoscenza e di tutela della propria terra con i processi di integrazione interculturale quale formula di progresso umano di ogni civiltà.
Il progetto si è svolto dal mese di luglio 2010 fino al giugno 2012 ad Agrigento.
Partner del progetto sono stati Coop. Sociale Il pozzo di Giacobbe, capofila, Soc. coop. Sociale Next project, Associazione Sportiva dilettantistica Soccer Club, A.S.I. di Agrigento, Agorà delle donne, CGIL Agrigento, Associazione Culturale Sviluppo Multietnico, Istituto Professionale E. Fermi di Agrigento, Comune di Sant’Angelo Muxaro (AG), Comune di Aragona, Comune di Agrigento.
Scopri gli altri progetti Pueri
Estate in Giardino 2018

Estate in Giardino 2019

Centri Estivi Thomas More 2020

Il bambino (im)perfetto

Summer SpOrt Camp

Estate in Giardino 2017

#fattigrande con Pueri

Pomeriggi a Spazio06

Estate in Giardino 2016

#cespazioperte

Campi Estivi

Estate in Giardino 2015

Estate in Giardino 2014

Impariamo a imparare

Il Tempo dei Bimbi

Ludoteca del Giardino

Famiglie per mano

Teknasma

Aliavventura

Estate in Giardino

Giochiamo insieme
