
Famiglie per mano
Famiglie per mano è un progetto nato con l’obiettivo di promuovere il benessere nelle relazioni genitori-figli attraverso la creazione di "spazi dedicati". Il progetto è rivolto al sostegno del percorso del “divenire ed essere genitori” con particolare attenzione alla fase iniziale dell’esperienza: si rivolge ai genitori e ai loro bambini, tra 0 e 5 anni, che hanno appena iniziato il meraviglioso viaggio del diventare una famiglia.
Il sostegno genitoriale è stato pensato e ideato anche per quelle famiglie nelle quali è presente un bambino con problematiche relazionali o di ritardo psicofisico (sindromi autistiche e altro). In questo caso la genitorialità è sicuramente più faticosa e lo spazio intende offrire la possibilità di confronto, oltre che di supporto, alle mamme ed ai papà che quotidianamente affrontano un carico pesante e oneroso.
“Famiglie per mano” è stato pensato come uno spazio fisico e relazionale dove i genitori e i loro bambini possano essere accolti per fare esperienza dello “stare e fare insieme” in una maniera differente rispetto alla quotidianità sempre scandita da impegni e attività che non consentono di sospendere il “tempo della relazione”.
I tempi e gli spazi saranno organizzati in maniera specifica per favorire le diverse forme della costruzione della relazione madre, padre – bambino.
Il Progetto è gestico in partenariato con l’Associazione E.co (www.eco-onlus.it) ed è attivo presso tutte le sedi operative della cooperativa.
Scopri gli altri progetti Pueri
Estate in Giardino 2021
Estate in Giardino 2022
Estate in Giardino 2018
Estate in Giardino 2019
Centri Estivi Thomas More 2020
Il bambino (im)perfetto
Summer SpOrt Camp
Estate in Giardino 2017
#fattigrande con Pueri
Pomeriggi a Spazio06
Estate in Giardino 2016
#cespazioperte
Campi Estivi
Estate in Giardino 2015
Estate in Giardino 2014
Impariamo a imparare
Il Tempo dei Bimbi
Ludoteca del Giardino
Famiglie per mano
Teknasma
Aliavventura
Estate in Giardino
Giochiamo insieme
